La tua generosità e il tuo coinvolgimento danno luogo anuove opportunità per chi ne ha bisogno
Generosità e coinvolgimento danno luogo a nuove opportunità per chi ne ha bisogno
Bonifico bancario
Numero di conto corrente per bonifici nazionali ed internazionali
IT23D0627003274CC0740146730
Dona subito!
Questo metodo prevede la donazione istantanea di una somma da te selezionata. Puoi effettuare donazioni Paypal e con carte di credito.
Condizioni fiscali per i donatori
Pubblicata la Legge n. 96 del 6 luglio 2012 entrata in vigore a partire dal 24 luglio 2012. In questa legge è stato stabilito che a partire dal 2013 le donazioni alle Onlus saranno fiscalmente detraibili in una percentuale più alta ed equiparata a quella per le erogazioni liberali ai partiti. L’articolo 15 estende infatti le nuove percentuali fissate per le erogazioni liberali in favore di partiti e movimenti politici a quelle effettuate nei confronti di Onlus e di iniziative umanitarie, religiose o laiche, gestite da fondazioni, associazioni, comitati: si passa così dall’attuale detrazione 19% al 24% per l’anno 2013 e al 26% a partire dal 2014.
Il limite massimo annuo su cui calcolare la detrazione resta comunque fissato al limite massimo di 2.065¸00 euro ed è confermato che il versamento dell’erogazione va effettuato tramite banca, ufficio postale o altri sistemi di pagamento tracciabili (carte di debito, di credito, prepagate, eccetera).
Si segnala, a tal proposito, che rimane comunque possibile – per coloro che effettuano donazioni in favore di Onlus (tra cui le organizzazioni di volontariato iscritte al registro) – optare, in via alternativa, per la deducibilità fiscale delle donazioni effettuate, stabilita con la Legge n. 80/2005 e che risulta, attualmente, anche dopo l’approvazione di queste nuove disposizioni, maggiormente vantaggiosa.